Imbocco l'entrata al distributore, scelgo la corsia, rallento per posizionarmi accanto alla pompa e...rischio un frontale con un idio...sipaticissima (poi capirete il perchè) autoctona. Imprecando come un russo ubriaco faccio retromarcia e decido di posizionarmi dall'altro lato della piazzola ed attendere gli eventi che non tarderanno a venire. Aspettando il mio turno per utilizzare la cassa self-service odo provenire dalla summezionata autoctona le testuali parole 'Oh...oh...ho sbagliatto pompa! Dovevvo farre la trè, non la quatttro!!'. Ovviamente la pompa che aveva selezionato era quella su cui mi ero posizionato allorchè, con un mezzo sorriso imbarazzato (e mezzo ghigno da serial-killer), proseguo nella mia litania di bestemmie in sloveno antico, monto in macchina e penso 'Ora ci cambiamo di posto così siamo contenti entrambi'.
Seeeeeeeeeeee, troppo facile!
Cosa s'inventa di fare il genio della lampada?! Sposta la macchina di mezzo metro in avanti in modo da poter prendere la mia pompa e farsi gli stracazzi suoi lasciandomi col mio bel rosario da sgranare.
'Ma si, ci sono 4 piazzole, riuscirò a fare il pieno ugualmente! Ora mi sposto sulla piazzola numero 1...' NO! Sul più bello che raggiungo la cassa self-service ed inserisco il bancomat un simpatico messaggio compare sul display 'Transazione terminata - Nessun addebito effettuato'. Al terzo tentativo raccolgo strasse, auto e balle e cambio distributore.
...to be continued!
Qualche km più in là trovo un altro distributore e mi ci fiondo. Stessa compagnia, sempre 4 piazzole, non può mancare il genio di turno. Un auto è posizionata a cavallo tra le due piazzole centrali più vicino alla colonnina di destra che a quella di sinistra.
Ed ora il quiz dell'estate: secondo voi da quale colonnina si doveva rifornire?
Esatto, da quella di sinistra!!!
Dopo aver catalogato il fatto ne 'Guinnes world records - The coglions' mi avvicino alla cassa fai da te, estraggo il bancomat, faccio per inserirlo e...dov'eravamo rimasti col rosario? Quinto mistero gaudioso? Boh, fattostà che 'Il servizio bancomat, per questo apparecchio (!), è fuori servizio'.
Evviva il futuro, evviva la tecnologia, evviva i sardi, evviva la sardegna!
Nessun commento:
Posta un commento