C'era una volta una squadra di pallavolo che, scelta una calda sera estiva, si presentava al pubblico ansioso di conoscere i beniamini che avrebbe amato per i 9 mesi a seguire.
Una cerimonia rustica, un ambiente bucolico, giardini sconfinati, piscine millecomfort e zanzare assetate del sangue dei campioni. All'evento presenziavano dirigenti, allenatori, giocatori, giornalisti, soubrette, papi, presidenti di Stato, boss e figli di tutti questi potenti.
Come accadeva nelle vecchie famiglie d'un tempo in cui la sera ci si riuniva accanto al camino e si chat...............twitt.............parlava confrontandosi e raccontandosi gli avvenimenti della giornata, quella squadra si riuniva attorno al fusto del Mullà e perdeva la cognizione dello spazio e del tempo. Risa, sfottò per le passate stagioni in cui si era avversari, aneddoti, esperienze e sogni, tutto faceva brodo e l'affiatamento cresceva.
Tra un boccale di birra e uno schiaffone a GM, tra un panzerotto e un altro schiaffone a GM le vettovaglie iniziavano a scarseggiare, GM raggiungeva il giusto livello di soddisfazione personale e le zanzare abbandonavano il campo di battaglia con mille trofei e qualche perdita di poco conto.
|
Ahhhhh i panzerotti, quanti bei ricordi. Belli grassi come solo Povia sa fare |
La stagione 2009/2010 si concluse con la promozione in serie C con due giornate d'anticipo, tenendo conto che l'ultima era di riposo. La penultima giornata si disputò tra le mura amiche di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Al termine del match lo striscione recitava
YES WE CAN
STAGIONE 2009/2010
PRIMA CLASSIFICATA
SERIE D
e fu festa per tutti, vincitori e vinti.
|
16 vittorie 4 sconfitte |
Persino il Casale, che non perde mai, non riuscì a sopravanzarli!
La stagione successiva la scena si ripetè: presentazione nella stessa location d'innanzi ad uno stuolo d'infoiate, una pioggia di petali rossi e reggiseni, proposte di contratto con sponsor multimiliardari e ticket restaurant a profusione.
Per la gioia delle succitate (e succinte) fan il Pozzo si esibì in un triplo carpiato con avvitamento degli alluci
che provocò 2 svenimenti, 5 casi di palpitazioni e 7 richieste di matrimonio.
I compagni di squadra cambiavano ma il gruppo rimaneva unito e pronto per nuove avventure.
Alcune facce nuove
Altre, purtroppo, no
|
Dai GM, in fondo in fondo in fondo T.V.B. |
|
Per fortuna aveva anche altri prediletti |
La stagione si concluse, tra alti e bassi, con un altra ottima prestazione che portò la squadra ad un passo dai Playoff alla prima stagione in categoria ed al passaggio del primo turno di Coppa Veneto.
|
18 vittorie 6 sconfitte |
La stagione 2011/2012 iniziò in un modo un pelino diverso. La birra venne sostituita dal vino e dagli spritz, i panzerotti da stuzzichini e patatine varie, le parole calde e spontanee rimpiazzate da gobbi più o meno tecnologici.
Vi domanderete cosa significa tutto ciò e quale dovrebbe essere la morale della favola. Io la butto li:
Se femo un par de panzerotti?!?!