giovedì 31 ottobre 2013

1^ Partita - Campionato Serie C 2013 - 2014 LA TRASFERTA

La novità 2013/2014 del Dual Volley targato Sergio Rigoni è la logistica delle trasferte. Messe da parte le auto, la società s'impegna a fornire una coppia di robusti furgoni alla truppa dualica per consentirci di raggiungere nel MASSIMO COMFORT la palestra di destinazione.

In attesa di sapere se arriverà in tempo il trasferimento dall'A.S.D. Intrepida Volley il C.D.R. #4 sembra rassegnato.

Uno spazioso furgonato fa bella mostra di se, ma il secondo?
Dov'è finito? Dovrebbe essere guidato dal nostro primo mister, nonchè primo conducente, nonchè guida e faro, nonchè colui che ha il navigatore impostato per evitare il famoso ponte nella nebbia all'altezza dell'imbocco per la Valdastico.

Dopo una lunga ed ansiosa attesa eccolo giungere all'orizzonte sul suo fido destriero, il morale è alle stelle.
Divisi equamente gli equipaggi ci si contende la presenza di Ezzechiele "Peto" Brentagni a suon di 'Lo prendete voi?' 'No no, prego, tenetelo voi!' 'Ma insistiamo..' 'Anche noi insistiamo, tenetevelo' 'Ma su dai, facciamo un po' per uno' 'No no, se lo tiremo massa el se infeltrise' ed alla fine ce lo aggiudichiamo noi (che cul!) in cambio della promessa (non mantenuta) di fare cambio al ritorno.

Lo Scugni manifesta subito un attaccamento al furgonato ed inizia ad accarezzarlo dolcemente. 'Ma cosa starà facendo?' mi domando e la risposta è del tutto inaspettata: stava semplicemente cercando di tappare 2 fori per la velocità (cit.) che sprigionavano temperature glaciali e spifferi deleteri per i nostri fisici appassiti già ai 50 km/h.


Trovato un tanto artigianale quanto efficace rimedio imbocchiamo la tangenziale in direzione PAESE!


Arrivati con largo anticipo abbiamo pure il tempo per visitare la località di Padernello e le sue fantastiche rosticcerie. Di fronte ad una offerta irripetibile a soli 35€ a persona per antipasto - primo - secondo (bevande escluse) TAKE AWAY a base di tartufo siamo li li per cedere e mandare a monte la partita fermandoci a cenare nei nostri comodi furgoni ma la voglia di agonismo prevale e ci spinge a tenere fede ai nostri impegni.

3 a 1 e primi punti in saccoccia, evvai!

E per festeggiare cosa c'è di meglio di un bel CALZONE PUZZONE DOPPIA PASTA fatto da un bravo pizzaiolo partenopeo (a detta dello Scugni, in realtà un trevigiano DOC che l'unica cosa che sa fare bene è la pizza, a detta di una rassegnata cameriera)?


Niente, se non che m'è costà 19€ OBOA!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...