mercoledì 27 luglio 2011

Ora voglio il post sul blog!

Secondo voi cosa si può fare con una Mountain Bike in stato di decomposizione, con forcella crepata, un pedale rotto e le corone del cambio arse? Oltre che buttarla in discarica...

Certo!
Esatto!!!
Un bella sgambata col chiaro intento di disfarsi dello strumento di tortura il più lontano possibile ed affidarsi alla gentilissima popolazione autoctona per tornare a casa.

Dopo aver nascosto per bene il proprio testamento, aver dato un ultimo saluto alla Bandiera ed aver quindi causato un leggerissimo ritardo stile FF.SS., alle 10.55 il nostro eroe si mette in marcia.

Eolo
la fa da padrone fino a Domegliara con un piacevole brezza a 50 nodi, ovviamente contraria all'incedere di Eddy Merckx 'de noialtri', ed alle 12.20 l'arrivo al confine col Trentino è cosa fatta.

Chi sarà mai?!
Giretto fino alla ciclabile di Borghetto di Avio

 Relax tipo lucertola in riva all'Adige
Ponte sotto il quale tentare di occultare il mezzo...tentativo vano!

Per coerenza il vento rimane contrario anche al ritorno e, in discesa, si raggiunge la strabiliante velocità di 10 km/h in assetto da dragster.
Il pranzo si gusta in quel di Ceraino e dopo aver conosciuto personalmente tutti i 174 abitanti della ridente frazione si è pronti a ripartire.
Moltiplica 3-7 inserita

si inizia a sentire qualche dolore di chiappa
ma alle 14.33, dopo 80 Km la fine dell'incubo, CASA!
La bilancia accerta 2,5 Kg in meno, viene sfrattato l'affittuario della camera e si inizia a cuocere il vitello grasso.

Incredibile!
Il mezzo ha retto, ed è pronto per un nuova avventura.


P.S. Chi indovina il nome del personaggio misterioso?

Esatto, è proprio lui!

lunedì 25 luglio 2011

Ultimi avvenimenti - PARTE SECONDA

La settimana prosegue con il ritrovo ai campi sportivi di Colognola ai Colli per sistemare la tenda in posizione strategica, scaricare tutto il necessario per montare 12 campi da gioco, testare la spinatrice, spostare le porte da calcetto, misurare minuziosamente il terreno di gioco per farci stare i 10 campi sopra citati... - come? ho detto 10? erano 12? ma va....!! beh, dai, mi sarò sbagliato!... Confermo e l'accendiamo: 10 campi da gioco.

Il giorno seguente riprendono i preparativi, le cose da fare sono molte ed il tempo, si sa, è tiranno. Ci presentiamo alle 20.00 ed il grosso è fatto (fiuuuuuuuuuuuu!). Resta solo da gonfiare un materassino bucato (grazie Quechua), ripararlo alla McGyver e rigonfiarlo, poi cena, concerto Band O.I.&B., mojito come se pio... - NO, meglio non usare questa parola - e la serata si spegne. Ma la luce del grande giorno si sta per accendere!

In realtà non è esattamente così, quella che si accende è una simpatica lampadina da 600W ad un metro dalla tenda ed il motorino della cella frigorifera con il suo simpatico ronzio. Ma di questo ce ne saremmo accorti solo dopo la prima notte passata ad odiare tutte le tende, i materassini, i campeggi, i tornei, le luci, le celle frigo e le piogge di questo mondo.

Dopo questa affascinante nottata ziiiiiiiiiiiiiiiiiiip, apriamo la tenda e scopriamo che il giorno del giudizio è arrivato. Indipendence Day (Independence_Day_(film) direbbe Wikipedia) ci fa un baffo.



In compenso le tende hanno retto con enorme soddisfazione personale.
Sullo sfondo la simpatica cella frigorifera
Come si può vedere la soddisfazione c'è tutta
Colazione e via, mentre le donzelle accolgono i partecipanti io sono pronto a scorticarmi le dita per appendere i numeri ai campi. Appena in tempo, iniziano le partite!

VIA
prima partita
seconda partita
terza partita
quar....STOOOOOOOOOOP

Il diluvio universale!

Uno sportivo che si rispetti sa che l'alimentazione è importantissima quindi tutti al bar, chi per continuare la colazione, chi per il pranzo, chi per scolarsi 50 birre.

Mentre lo staff cazzeggia...
...ed i fotografi accreditati preparano gli strumenti...
...qualcuno decide che è il momento di giocare.
Finalmente le nubi si diradano ed il torneo può riprendere.





Lo staff è sereno, sono riusciti a recuperare il tempo perduto

Ora non resta che cenare e godersi la serata firmata RSB.
Nel chiosco mojitoso è tutto pronto!

-Scusa Betch, cos'è quella?-
-Ooops, forse troppi mojito!-
SIPARIETTO
-Scusa, cosa servite qui?-
-Mojito!-
-E cos'è?!?!-
-Ehm...è una bevanda alcolica al sapore di lime e menta-
-Ah, ok! Mi fai 2 Anima Nera-
-Mavvaff...-
Nel buio della notte strane figure si aggirano per gli stand...
Dopo una notte tranquilla* sembra di rivivere il giorno precedente. Nuvoloni minacciosi si avvicinano e ci deliziano con un piacevolissimo temporale.
* Sarebbe stato meglio se qualche coglione non avesse deciso di rompere un lavandino.

Così il Pozzo ne approfitta per fare del sano footing a torso nudo (eccerto, fa un caldo!).

Il Caio, invece, consulta Trenitalia.com per vedere qual'è il primo regionale sotto cui buttarsi.


Il Ronca decide che è giunto il momento di rimettersi a dormire.

Mentre il Pollo e Barnaba attendono una pedicure a domicilio.

Questa volta il temporale dura poco e si può riprendere arrivando ben presto alle fasi finali.
Come passare inosservati...

Al termine le premiazioni per
1^ Classificata torneo perdenti
2^ Classificata torneo vincenti
1^ Classificata torneo vincenti
Un torneo fortemente voluto, mesi di preparazione, fatica e impegno da parte di moltissime persone, chi con poco chi con molto in tanti hanno contribuito alla riuscita di questo 1° Mojitorneo.
Al Caio e Pozzo vanno i complimenti per la tenacia con cui hanno portato a termine un progetto difficile, a Frengo e Scritch un applauso per la parte informatica che è stata il fiore all'occhiello della manifestazione, ai Giovani Agricoltori le congratulazioni per l'ottimo cibo e a tutti quelli che hanno contribuito un GRAZIE perchè sono stati ottimi compagni di un'avventura che mi auguro si possa ripetere.

BRAVI RAGAZZI

giovedì 21 luglio 2011

Ultimi avvenimenti

A partire dalla 28^ settimana A.D. MMXI l'agenda s'infittisce d'impegni sportivi, goderecci ma soprattutto (ed immancabilmente) culinari.

Andiamo con ordine e riportiamo la mente al giorno in cui abbiamo fatto conoscenza di Piero il quale ci ha letteralmente ubriacati di parole e wine.

Non facevi ora (concedetemi la licenza poetica) a finire un quartino che te ne veniva servito un altro bello fresco e siccome dispiace lasciare avanzi...al 4° giro abbiamo dovuto porre i sigilli alla spina sennò, agli sbirri che attendevano fuori, avrei dovuto lasciare anche le mutande!

Il reciotin finale...bbbono!
* * *
Il secondo appuntamento si riassume così


* * *
Del terzo appuntamento non abbiamo documentazione fotografica ma posso affermare di aver visto così tanta gente a Corte Ambrosi solo in occasione del matrimonio tra Claudio e Chiara. Ricordo il viavai di gente, gli schiamazzi, la goliardia, le tavolate e gli amici più cari riuniti per celebrare l'unione di due pallavolisti D.O.C..

Grazie Caio per questi (ma soprattutto QUEI) momenti indimenticabili!

* * *
La quarta serata torna a vestire i panni della bionda bevanda che si manifesta in tutto il suo splendore all'INVIDIA Pub. Dopo aver lasciato l'auto nelle mani sapienti del primo parcheggiatore abusivo trovato in zona ed averla assicurata anche contro l'appannamento dei vetri raggiungiamo il locale. In uno schiocco di dita il tavolo è pronto, al secondo schiocco siamo già stravacc...adagiati sulle comode sedie, al 456.145° schiocco ci vengono servite 2 belle birre fresche. Gente che va, gente che viene, brindisi a destra e a manca ed il calice si svuota in fretta. Ma a noi checcce frega? Tanto con 50€ ci fai un mese! (ogni riferimento a fatti, cose e/o persone è puramente voluto)

Finita la serata salutiamo, ringraziamo, raggiungiamo l'auto (nel senso che le siamo corsi dietro), partiamo, vediamo la Bottega del Krapfen e...........la ignoriamo!
Ebbene si, mica siamo esseri deboli! Se non abbiamo fame non abbiamo fame, PUNTO.

E così il krapfen restò sulle mensole del krapfettaro che ci fissò basito
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

 ingurgitare un GOLOSOOOO!

to be continued...

domenica 17 luglio 2011

Perle di saggezza

E' un bel triangolo, un triangolo perfetto!
Lilillini docet

martedì 12 luglio 2011

1° Torneo provinciale di pallavolo a quattro dei donatori di sangue FIDAS

BOVOLONE 10 LUGLIO 2011


Nella giornata che ha registrato a Bovolone un picco di calore di 73,5° ed un umidità relativa del 136% si è svolto il:
1° MEMORIAL “GILBERTO BRESAOLA”

Per l'occasione si sono mobilitati i C.D.R. (nota combriccola di masochisti veronesi) che, supportati dalla sezione FIDAS di Colognola ai Colli, si sono battuti per la nobile causa.

Al proibitivo ritrovo fissato dal mister (h. 8.15) erano presenti solamente 4 balordi in condizioni pietose, reduci della precedente nottata, convinti di trovarsi nel Giardino dell'Eden e smaniosi di concludere la serata (?!?!) con un bagnetto rinfrescante.
Alle più umane h. 8.45 i primi 2 esemplari di C.D.R. fecero capolino dalla Poz-mobile e maledissero il giorno in cui accettarono di iscriversi al torneo!

  • Spring (opposto ricettore) PRESENTE
  • Pozzo (centro schiacciatore) PRESENTE
  • Nicola (presidente motivatore) PRESENTE
Secondo voi chi poteva mancare all'appello?
Esatto, proprio lui:
  • Caio (alzatore ritardatore)

Fase 1: Punzonatura, per ovvie ragioni di marketing mi viene affidato il numero 4
Fase 2: Predisposizione campo base
Si si, ridete! Chissà se avrete ancora voglia di ridere tra qualche ora...
Fase 3: Colazione con brioches e birra (la colazione dei campioni)
Fase 4: Presentazioni al resto del team

Ed ecco la squadra al completo
  1. Pozzo
  2. Veronica
  3. Irene
  4. Spring
  5. Caio
  6. John (misteriosamente comparso al momento dell'assegnazione dei numeri, poi sparito e riapparso solo ad ora di pranzo)
Staff/giocatori del Fresko Volley e sponsorizzazioni propiziatorie
non sono di grande aiuto. Il caldo c'è e si sente!

Dopo le prime partite si denota una certa supremazia dei C.D.R. supportati dalle strepitose donzelle, e dai preziosi suggerimenti del mister (Bisogna vincere!, N.d.R.) e la mattinata corre via serena.
.
.
.
.
.
'nsomma....serena....diciamo che abbiamo concluso senza infortuni di rilievo.
Lo stesso non si può dire per la sezione di S. Martino B.A. che ha visto un caduto tra le sue fila al quale facciamo i migliori auguri di pronta guarigione.



Due pollastrelle che pigliano i fottu....piacevolissimi raggi di sole
La giornata è piacevole, ottimi spunti musicali del DJ e simpatici interventi dello speaker Matteo
Graditissimo ricordo dei tempi andati
Inutile dire chi sia stato il vincitore del torneo: IL CALDON!
Prima...
Dopo
Come concludere la giornata se non con un tuffo in piscina?
Magari con una Corona e lime?
Magari all'ombra?

Ed infine
'Ci facciamo una pasta?'
'Ok, però non so se ho pasta a sufficienza'
'Beh dai, ci arrangiamo in qualche modo'
Che t'ha cagà!

Ma una giornata del genere potrebbe finire così? Con caffè e limoncino?

ASSOLUTAMENTE NO!

Bisogna eseguire il numero circense per eccellenza! Ovvero la pratica del PASSAGGIO DEL TAVOLO DALLA FINESTRA (ocan, N.d.R.)


Simpaticamente ringrazio e saluto tutti coloro che hanno presenziato alla giornata.
Nella fattispecie:
  • Marco
  • Lucio
  • Federico
  • Antonio
  • Laura
  • Elena
  • Vittorio
  • Sinsu
  • Peto
  • Rosaria
  • Vanessa
  • ...
Ma anche:
  • Pozzo
  • Fede
  • Caio
  • Chiara G.
  • Chiara F.
  • Nicola
  • Veronica
  • Irene
P.S. Emo vinto noialtri!


Ed ecco il servizio su Telearena del 13 Luglio 2011

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...