giovedì 24 gennaio 2013

1^ Partita - Campionato Serie D 2012 - 2013

Serie D : Buona la Prima

Parziali Dual Volley Rima Occhiobello 3 0  25 19  25 20  25 17

Buona la prima! 27/10/2012 inizia la stagione per la serie D del Dual Volley...ed inizia nel migliore dei modi!!!Dossobuono inizia con Carlino in cabina di regia, opposto Meruzzi, in banda Sona e Brentegani, centri De Santi Grubor, libero Mattioli. Brentegani e compagni sono carichi e lo si vede subito nella prima frazione. Surclassano gli avversari portandosi avanti fin da subito anche grazie ad un cinico Meruzzi e chiudono il set 25-19. Seconda parte che sembra fotocopia della prima ma questa volta gli avversari creano qualche difficoltà in più e restano sempre sotto alla compagine di casa. Ma nel finaledi set, anche grazie all'esperienza di Belletti subentrato per Brentegani e Castagnini per Grubor, il Dual allunga e chiude 25-20. Il terzo ed ultimo set parte male per Dossobuono che, forse per rilassamento, commette troppi errore e fa si che gli avversari si portino sul 7-1. Ma qui la reazione di una squadra cinica e convinta. Una serie di break riporta i padroni di casa avanti 10-8. Da qui è tutto in discesa, Occhiobello inizia a fare cambi su cambi per raddrizzare il set ma senza risultati. La terza ed ultima frazione si chiude 25-17.

Ottima prova per i ragazzi di mister Pigozzi, entrati in campo con la mentalità vincente di una squadra che sa di avere le potenzialità per fare un buon campionato. 


Pagelle
Belletti K voto 6: Entra in campo a metà secondo set nonostante "l'infeltrimento" al collo, ma come sempre mette equilibrio e sicurezza alla squadra. Esperienza!

Grubor voto 6: Già il fatto che non non abbocchi alle finte del palleggio avversario è gran cosa....a parte gli scherzi, buona prestazione la sua e quasi una mega difesa arrivando direttamente dal Mexi. Volenteroso

Brentegani voto 6-: Parte bene sia in attacco che in difesa ma poi va in calando facendo qualche errore di troppo che lo costringono a sedersi in panchina. Agitato

Mattioli L voto 6+: Il voto potrebbe essere amche superiore se non fosse per le battute dell'opposto avvessario che lo mettono in difficoltà. Cmq lui c'è ed è il dirigente della linea difensiava. Autoritario!

Carlino voto 7: Il nosto Ridley Scott della pallavolo non si smentisce, nonostante voglia metterci lo zampino con qualche tocco di prima intenzione, smista palloni con maestria e sapienza. Fantasista!

Sona voto 6/7: Buona prestazione la sua, sia in attacco che in ricezione tiene bene ed è costante. Usa la testa quando serve e questa è una novità!!! Sapiente!

De santi voto 6,5: Fino all'entrata di Castagnini è lui il veterano della squadra ed è lui che mette pressione ai centri avversari....ma tutti aspettiamo le sue battute Tognetto... Sicurezza!

Meruzzi voto 8: Nonostante non avesse un filo di alcool nel corpo gioca una partita di altizzimo livello. Gli avversari se lo ricorderanno per un bel po', materllati dall'inizio alla fine... "El ga na pacca!"

Castagnini voto 6,5: Entra ed inizia subito a murare, quasi sulla maglia avesse scritto "è finita la festa!". Esperienza da vendere e voglia di giocare di un ragazzino. Conferma!

Lucchese voto 6: Chiamato in causa per suppore il reparto difensivo, gioca qualche minuto con la sapienza che lo contraddistingue. Costanza!

Todeschini n.e.

Ferrarese n.e.

Modena n.p. Con la scusa del lavoro manca la prima partita stagionale....gli costerà cara...ma cmq sia non sarebbe servito!!!! " A casa..."

Pigozzi voto 6,5: Mezzo voto in più per la vittoria, ma in effetti è stata una serata fin troppo tranquilla per lui. Relax!

Chiari voto 6: 7000 addominali il giovedì pre partità avrebbero ammazzato chiunque...ma non la formazione preparata da lei. Carmela!
Marco Sona

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...