la mia 17^ stagione...
...15^ in categoria...
...14^ in categorie regionali.
Anche quest'anno l'impegno è iniziato a fine estate e si è concluso a primavera inoltrata, anche quest'anno è costato sacrifici, tempo e denaro, anche quest'anno ho conosciuto gente nuova e rafforzato conoscenze e amicizie.
La stagione è partita in salita già nei caldi mesi estivi in cui ho dovuto cimentarmi con "le Voci". Eh si, la scorsa estate sentivo le Voci! Voci insistenti, Voci che giudicavano, Voci che sapevano, Voci che accusavano, Voci che parlavano. Ma di cosa parlavano?
Le Voci sono Voci. Non hanno identità, le Voci si fanno sentire senza darti la possibilità di ribattere perché non c'è nessuno con cui discutere. Le Voci sono codarde perché ci sono giusto il tempo di dire la loro e poi svaniscono, non stanno ad ascoltare quello che hai da dire. Le Voci vivono di Voci. Sta a te farle smettere. Le Voci non le puoi contrastare con le Voci, devi farlo in altro modo.
I Fatti sono un ottimo sistema per contrastare le Voci. I Fatti sono diversi dalle Voci, i Fatti sono meglio delle Voci. Le Voci sono tristi perché non hanno la possibilità di cambiare le cose. Le Voci vorrebbero cambiare le cose ma rimangono Voci.
I Fatti fanno le cose, non le raccontano. I Fatti vivono le cose, non le rimpiangono.
I Fatti cambiano le Voci!
E così mi sono ritrovato a dover cambiare le Voci.
Ci sarò riuscito?
'In xxx anni che gioco ho avuto compagni
di squadra e di ruolo tanto forti quanto talentuosi,
ma nessuno con la serietà e la concretezza
che hai dimostrato in tutta l'annata.
Poche parole e tanti punti ;-)
Speriamo che il futuro ci porti ancora
a condividere la stessa palestra.' cit.
Sembra di si.
2 commenti:
Resta lì che i Fatti portano alla gloria.. ;)
Modena Matteo è un giocatore che io comprerei tutti i giorni dell'anno, il sabato se possibile lo comprerei due volte (partita + cena), ma la domenica ragazzi, quando non si gioca e c'è da stare insieme, Modena Matteo lo comprerei a colazione, pranzo e anche cena.
Perchè l'intelligenza delle persone sta nel condividere la vita, non le partite e gli allenamenti.
E la vita condivisa con Matteo è un piacere.
Vero amico mio "senzaritegno"?
:-)
Posta un commento