giovedì 20 febbraio 2014

15^ Partita - Campionato Serie C 2013 - 2014

Serie C: … remi in barca!! 

LA PIAVE VOLLEY     DUAL VOLLEY AGRICOLA 2000     1 - 3     25-22  13-25  13-25  17-25

Dura poco più di un set la partita, quella vera, contro il LA PIAVE VOLLEY. In quel di Ferra di Soligo i ragazzi guidati da Rigoni – Pigozzi ci mettono un attimo ad ambientarsi, forse causa il freddo intenso patito appena entrati in palestra ma, una volta prese le misure al campo non c’è stata partita. I mister tornano alla formazione di inizio anno (unica variazione De Santi per Alfiero). I padroni di casa fanno subito sentire il peso dei loro centimetri in altezza e la loro “abitudine” alla palestra. Nel contempo qualche errore di troppo dei nostri ragazzi a metà set dà cinque punti di vantaggio ai trevigiani. Uno scatto di orgoglio riporta sotto il Dual fino ad arrivare al 20 pari. Un attimo di rilassamento ed i padroni di casa scappano nuovamente e vanno a chiudere il set sul 25 – 22. Nel secondo set però il Dual cambia marcia a cominciare dalla battuta. Castagnini apre le danze con un lungo break di otto punti che mette alle corde i trevigiani e da sicurezza ai blues. Si inizia a rivedere la coordinazione muro difesa e si assiste ad una vera e propria disfatta della compagine della marca. Il set si chiude sul 25 – 13. Terzo set in cui cambiano solo gli interpreti di spicco ma che ha lo stesso risultato. Questa volta a farla da protagonista ci sono i muri, in particolare di Rossi e Modena. Quest’ultimo, insieme a Carlino e Belletti, mette costantemente in difficoltà anche in battuta, mentre è Brentegani a chiudere il set con un ace. Ultimo set leggermente più tirato ma al dieci, tra le due compagini c’erano già cinque punti di vantaggio. Divario che permette al Dual di giocare in tranquillità ma sempre determinato a chiudere set e match. I tre punti si materializzano dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco frutto di una prestazione convincente, specialmente nei fondamentali di seconda linea. La prossima settimana i blues saranno impegnati a Belluno contro il Dolomia Volley, sesti in classifica con dieci punti in meno dei nostri ragazzi.
MVP della giornata nuovamente dato alla squadra (ci son delle pizze da smaltire ;) ).
Pagelle:
Belletti voto 7 : Prova praticamente perfetta…. Senza errori e tanta costanza per tutta la partita…Impeccabile!!!
Cavalieri voto 6: Gioca il primo set ma risente dei pochi allenamenti fatti in settimana…Febbricitante!!!
Modena voto 7: Fatica un po’ ad ingranare inizialmente, ma poi va come un treno…però esulta troppo quando fa muro(a uno facile sulla banda avversaria) ….Irrispettoso!!!
De Santi voto 6: Gioca il primo set senza infamia e senza lode, fatica a bloccare i centri avversari…ma del resto l’età di Del sunto si fa sentire…. Paste!!!
Carlino voto 7: Regia del miglior Tarantino…ma molto meno splatter e più soave nel palleggio col quale smarca nel miglior dei modi i compagni… Grande Mago!!!
Mattioli L voto 7: Vita facile per lui in rice visto che gli avversari lo evitano…piazza pure qualche bella difesa sui laterali avversari… Cmq la Virtus ha perso!!!
Brentegani voto 7: Nonostante sia alto solo un Gabbo svetta sopra la rete e tartassa gli avversari con mani fuori e diagonali stretti… Rinato!!!
Castagnini voto 7: Entra a fine primo set, ed appena si scalda piazza una serie di battute che danno via al dualico break …Certezza!!!
Rossi voto 7: Ci vuole poco più di un set per prendere le misure, dopo di chè il muro di cinta è fatto e nessuno passa più, muri dedicati a lui sa chi….Muraglia!!!
Alfiero, Sona, Stanzial N.E. Meruzzi, Indisponibile.
Rigoni, Pigozzi voto 7: Non sbagliano una virgola, due cambi che rinvigoriscono la squadra e il resto è purà formalità per tutta la partita…Barcaioli!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...